lunedì 13 luglio 2015

Acquisti Recenti 2 - La vendetta



Eccoci di nuovo.
Prometto di avere almeno altri 4 post più "polposi"in preparazione, ma finché non finisce la sessione non aspettatevi molto.
Detto questo, oggi vi mostro le ultime cosucce che ho racimolato negli ultimi mesi.

Per primo, il mio reperto del Salone del Libro 2015. Anche quest'anno sono andata e ho incontrato la splendida Frannie, ma non ho fatto grandi acquisti (c'erano gli stessi identici prezzi delle librerie... -_-). Sono tuttavia convinta che uscire dal Salone del Libro senza almeno un libro sia una vergogna, quindi mi sono accaparrata questa graziosa versione di "Orgoglio e pregiudizio", per quando il mammut è troppo pesante da trascinarsi in giro.



Il successivo, a dire il vero, è un regalo. La mia migliore amica non è una grande lettrice e soprattutto credo che non abbia mai preso uno YA in mano in vita sua.... ma mi ha sentita parlare talmente tanto di Shadowhunters che alla fine mi ha voluto fare una sorpresa 



E per finire, un regalo di compleanno anticipato. I miei genitori mi hanno vista fissare adorante questa collana su un negozietto Etsy e hanno pensato di farmi un regalo... in fondo manca meno di un mese al mio compleanno... ;D




E con questo è tutto. La prossima volta spero di potermi finalmente dedicare ad uno dei post più "articolati" ai quali sto lavorando. Fingers crossed.

Serena

giovedì 2 luglio 2015

Acquisti Recenti (da un po' di tempo da questa parte) - Parte I

Salve a tutti,
come pronosticato, il mio sarà un ritorno leggermente in sordina, perché al momento la mia concentrazione è focalizzata altrove esami, dannatissimi esami.
Per oggi ho pensato ad un post facile facile, in cui vi mostro i miei acquisti degli ultimi mesi. Come sempre, di libri nemmeno l'ombra per il momento... ma non stiamo qui a formalizzarci ;D
E, ovviamente : NERD-ALLERT


Iniziamo con le t-shirt. Dopo aver scoperto alcuni siti che vendono (per un lasso di tempo limitato) magliette dei più disparati ambiti televisivo-cinematografico-fumettistici, praticamente ho trovato la mia più valida fonte di regali (oltre che un'inesauribile sorgente di magliette per l'università). Quindi ecco le magliette che ho comprato negli ultimi sei mesi circa.

La prima è per me e il disegno rappresenta il demone Calcifer del film "Il castello errante di Howl" . E' stato un acquisto che ho fatto senza pensarci due volte dal momento che si trattava della ristampa di una maglietta che mi ero già persa e per la quale mi ero mangiata le unghie per un sacco di tempo.


La seconda maglietta invece era un regalo. Stavo giusto cercando il regalo di compleanno per la mia migliore amica, che per altro in quel periodo si lamentava di avere solo vecchie magliette scolorite e di dover rimpolpare un po' il su armadio. Et voilà.


Terzo acquisto, di nuovo per me. Non c'è molto da dire: l'ho vista e ho dovuto prenderla.


Ultima maglietta: regalo di compleanno per mio fratello. Volevo trovare un design che raffigurasse un personaggio che gli piacesse (ero indecisa tra un supereroe o Dragon Ball) ma allo stesso tempo non volevo un design troppo "chiassoso" e infantile dato che mio fratello comunque è un adulto. E con questa mi sembra di aver trovato un ottimo compromesso.


E per finire: un classico. Avevo un buono da 20€ per Mediaworld e questo DVD mi stava fissando dritto in faccia.
Star Wars IV, V, VI ora siete miei. 




Ci vediamo tra qualche giorno con la parte II !

Serena