domenica 3 aprile 2016

Acquisti Recenti: (provate a indovinare) "Lady Midnight" by Cassandra Clare



Ok, lo ammetto. L'ho persino pre-ordinato.

Foto presa da Google, non pensiate che mi sia messa a fare foto
artistiche dei miei nuovi acquisti.
Sono pigra e in ogni caso non sono in grado.

Dopo l'esperienza -diciamo- caratterialmente formativa che mi ha portata a leggere e collezionare le prime due serie nelle edizioni Mondadri, ho deciso di fare il salto di qualità e passare all'acquisto delle edizioni originali.
Con tutto il rispetto per gli impiegati Mondadori, non ero pienamente soddisfatta del formato, del prezzo, delle orride copertine, a volte della traduzione.... quindi mi sono gettata sulla splendida versione originale, e passa la paura.

Temo che la lettura di Lady Midnight  (nonostante fosse il libro che attendevo con maggior trepidazione quest'anno) dovrà attendere perché non ho nemmeno ancora finito le novelle della Sahdowhunter Academy (e anche perché, in fondo in fondo, mi diverte far soffrire la mia amica che lo ha già letto è sta morendo dalla voglia di parlarne con qualcuno ;) ). Ma non vedo l'ora.

A presto! (finalmente con una recensione...!)
Serena

6 commenti:

  1. Io sono un po' indietro con la saga devo finire l'ultimo di shadowhunters e iniziare la trilogia, quindi questo aspetterà un po'. Ho letto molte discussioni sull'edizione italiana :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che da parte mia c'è anche una forte componente di snobbismo (tranne che per le copertine, quelle rasentano il dilettantismo...), però anche io ho sentito molte lamentele. Se non altro, almeno questa serie non è stata interrotta a metà senza preavviso come tante altre (per ora...)

      Elimina
  2. Io ho letto solo il primo shadowhunter e non mi ha particolarmete colpito per cui ho dato precedenza ad altro..però devo andare avanti perché sento troppi lettori parlarne stra bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare a leggere anche il secondo e il terzo. Ci mette un po' a ingranare, ma se ti prende sei panata... XD

      Elimina
  3. Nonostante tutto, una parte di me continua ad essere attirata dai libri di questa donna.
    Sull'edizione italiana ho letto il comunicato della Mondadori, e se non l'hai comprato è veramente il lol puro http://www.librimondadori.it/news/signora-della-mezzanotte-modifiche-all-edizione-italiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che non ne sapevo nulla, ma adesso me la sto ridendo di gusto XD

      Elimina