sabato 16 novembre 2019

TBR Novembre/Dicembre 2019

Ben ritrovati :)

Vediamo se riusciamo a mantenere la cadenza di un post a settimana.


Gli impegni e gli appuntamenti mancati negli ultimi mesi mi hanno leggermente mandata fuori sincro con il ritmo dei WrapUP/TBR ma in realtà la cosa può tornare a mio vantaggio. Innanzitutto, il tempo che posso dedicare alla lettura si è inesorabilmente ridotto, quindi va da sé che le mie ambizioni di lettura si siano ridotte assieme ad esso... da cui, ecco a voi una TBR combinata per Novembre (o quel che ne rimane) e Dicembre 2019. Sono consapevole di star ancora una volta sovrastimando quello che riuscirò a leggere in questo mese e mezzo, ma gli audiolibri per fortuna mi son di grande aiuto per sopportare i quotidiani viaggi in auto, e per tutto il resto c'è Mastercard il weekend. 
Ma veniamo a noi. Le letture che spero di portare a termine entro la fine del 2019 sono:



Per primo, vorrei finire (sì, l'ho già iniziato e sono a buon punto) La memoria di Babel di Christelle Dabos, che attendo con impazienza dal momento in cui ho chiuso il secondo volume della serie e che so già mi precipiterà in uno stato di disperazione assoluta in attesa del quarto volume.
A seguire, Sei di corvi di Leigh Bardugo, che mi intriga parecchio ed è il primo di una duologia quindi al momento mi sembra più "abbordabile" di altre serie; Nevernight di Jay Kristoff, che fino a metà settembre è stato praticamente impossibile da evitare sui social (chapeau  alla Oscar Vault Mondadori per la strategia pubblicitaria) e Il re crudele di Holly Black.
E niente, in caso non si fosse capito sono rientrata in fase YA dalla porta grande XD.
Per terminare la sezione "cartacea", ho anche preso Persepolis, che decisamente non è YA.
Infine, per il reparto audiolibri da viaggio, ho intenzione di continuare la rilettura degli Harry Potter con La camera dei segreti e Il prigioniero di Azkaban. Perché non ho riletto la serie (se non i primi due libri) da quando è uscito I doni della Morte e perché solo la voce di Stephen Fry riesce a tenere a bada la mia road-rage da ora di punta. 



Alla prossima!
Serena

1 commento:

  1. Dai, ce la possiamo fare a mantenere una pubblicazione regolare sul blog!
    Disse quella che da mesi non ce la può fare XD
    TBR interessante, soprattutto se penso alle future recensioni :P
    Nevernight dovrei reuperarlo anche io, mentre Sei di Corvi l'ho letto e l'ho trovato davvero molto carino :)
    Di Persepolis ho visto il film, va bene lo stesso?

    RispondiElimina